Home / Archivio,Iniziative / LA RIVOLTA DELLE MACCHINE. Torino: presentazione al FENIX

LA RIVOLTA DELLE MACCHINE. Torino: presentazione al FENIX

al FENIX
Giardini reali (Corso San Maurizio angolo via Rossini)
Giovedì 12 ottobre ore 19 aperitivo bellavita; ore 21 presentazione del libro di Frans Masereel e Romain Rolland.

Ci si può fidare della tecnologia? Siamo certi di essere in grado di controllarla sempre e comunque? E se così non fosse cosa succederebbe agli umani?
A queste domande Rolland e Masereel avevano dato una risposta immaginando, negli anni ‘20 dell’altro secolo, cosa sarebbe successo se le macchine si fossero ribellate. Le stesse domande diventano sempre più pressanti in un epoca – la nosta – che comincia a vedere robot, umanoidi, intelligenze artificiali sempre più presenti nella nostra esistenza. Cosa accadrebbe ora se queste macchine si ribellassero o semplicemente se ci affidassimo a loro per decidere della nosta vita?

Related Post

FIRENZE – 5 Giugno PRESENTAZIONE di “Franti. Perché era lì. Antistorie da una band non classificata”.FIRENZE – 5 Giugno PRESENTAZIONE di “Franti. Perché era lì. Antistorie da una band non classificata”.

DOMENICA 5 GIUGNO  ore 15,00– OCCUPAZIONE DI VIA TOSELLI 2 -Firenze All’interno del INCHIOSTRI RIBELLI TATTOO & RIOT ARTS FESTIVAL presentazione di “Franti. Perché era lì. Antistorie da una band